Riaprono i siti della Rete Museale Uomo di Altamura, per il primo weekend anche visite gratuite su prenotazione a Cava Pontrelli.

A distanza di alcuni mesi dalla chiusura a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, sabato 29 maggio 2021 ripartono le attività della Rete Museale Uomo di Altamura e apre al pubblico la Cava dei Dinosauri.

Il Museo dell’Uomo di Altamura|Palazzo Baldassarre e il Centro Visite Lamalunga sono pronti ad accogliere nuovamente i visitatori nel rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione del contagio, con ingressi contingentati e prenotazione vivamente consigliata.

Una ripartenza segnata, per questo primo weekend, dall’apertura di Cava Pontrelli, straordinario giacimento di orme di dinosauri, tra i più importanti in Europa. Sabato 29 e domenica 30 maggio, in due distinte fasce orarie, ore 17 e ore 18, si terranno delle visite guidate gratuite alla paleosuperficie che, dopo recenti lavori di studio e messa in sicurezza, ha rivelato circa 25.000 impronte di dinosauri.

orme dinosauri