Accesso con Green Pass

Da venerdì 6 agosto 2021 obbligatorio il Green Pass per visitare i luoghi della Rete Museale Uomo di Altamura.


Da venerdì 6 agosto 2021, i visitatori dovranno esibire il Green Pass, digitale o cartaceo, corredato da un valido documento di identità per accedere al Museo dell'Uomo di Altamura|Palazzo Baldassarre, al Centro Visite Lamalunga e alla Cava dei Dinosauri, in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021) di contenimento della pandemia da Covid-19.

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica. In mancanza del Green Pass e di un documento valido non sarà possibile accedere ai siti.


La Certificazione Verde Covid-19, in formato digitale e stampabile, è emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, e contiene un QR Code per verificarne l'autenticità e la validità. Le operazioni di controllo richiedono pochi minuti. Gli addetti utilizzeranno esclusivamente l'app governativa “Verifica C-19”, che rispetta tutti i parametri della normativa sulla privacy.


La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
- aver fatto la vaccinazione anti Covid-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
- essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
- essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi


Per ognuna di queste condizioni è necessario comunque ottenere la certificazione Green Pass da mostrare all'ingresso. Si raccomanda la massima collaborazione durante le operazioni di verifica.
Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it.
Restano, inoltre, in vigore le tradizionali prescrizioni di sicurezza anti-Covid: misurazione della temperatura, obbligo di indossare la mascherina, ingressi contingentati.